PRESENTATA QUESTA MATTINA PRESSO PALAZZO BELGRADO A UDINE

LA 3^ RONDE TERRA DEL FRIULI, 6/7 FEBBRAIO, ORGANIZZATA DALLA SCUDERIA SPORT & JOY
Udine, 1 febbraio 2016

La 3^ RONDE TERRA DEL FRIULI, organizzata dalla SCUDERIA SPORT & JOY, che verrà disputata il 6 E 7 FEBBRAIO 2016, è stata presentata questa mattina alle istituzioni e ai media.

La conferenza stampa si è tenuta presso la Sala della Giunta di PALAZZO BELGRADO a Udine.
Hanno partecipato il Presidente del Consiglio Provinciale DOTT. FABRIZIO PITTON, l’Assessore alle Infrastrutture, Viabilità, Turismo e Progetti Europei DOTT. FRANCO MATTIUSSI e il Rappresentante Provinciale del CONI DOTT. PARPINELLO e il Vice Sindaco di Rivignano Teor, SIG. FABRIZIO MATTIUSSI e la SIG.RA ELIDA CUFFOLO rappresentante friulana dell’azienda SPARCO, che mette in palio alcuni premi per la gara.

E’ stata sottolineata l’importanza del connubio tra sport automobilistico e turismo per valorizzare il territorio. La gara si svolgerà in una zona dove in generale non vengono disputate molte gare, gli equipaggi e gli spettatori avranno modo di conoscere la bassa friulana, zona racchiusa tra due importanti fiumi del Friuli Venezia Giulia, il Tagliamento e lo Stella.
L’indotto che accompagnerà la Ronde Terra del Friuli sarà importante per la zona e i comuni coinvolti: CODROIPO, RIVIGNANO E VARMO.

Il Sig. PAOLO MICHELUTTI, presidente del Comitato Organizzatore e della Scuderia Sport & Joy ha voluto ringraziare le istituzioni che hanno creduto in questa manifestazione e che hanno aiutato nell’espletamento delle pratiche burocratiche necessarie.
Importante è stato il loro apporto anche per ottenere i permessi di poter usufruire della spettacolare VILLA MANIN a Passariano di Codroipo. Villa Manin ospita i più importanti eventi della zona, quali concerti, mostre e manifestazioni di vario tipo. Nel prossimo fine settimana ospiterà la Direzione Gara, la Sala Stampa e, nei giardini antistanti la villa, il Parco Assistenza e i Riordinamenti. Un’affascinante cornice per la 3^ Ronde Terra del Friuli.

L’appuntamento per i tanti appassionati di rally e di sterrati è per IL 6 E 7 FEBBRAIO.

Sul sito: http://www.sportandjoy.it sono a disposizione tutti i dettagli della gara.

IL PROGRAMMA DELLA 3^ RONDE TERRA DEL FRIULI – 2016
SABATO 6 FEBBRAIO
Verifiche Sportive dalle ore 09.30 alle ore 14.30 c/o Villa Manin (Codroipo)
Verifiche Tecniche dalle ore 10.00 alle ore 15 c/o Villa Manin (Codroipo)
Shakedown: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (2,250 km nel Comune di Varmo)
DOMENICA 7 FEBBRAIO
Partenza: ore 08.01
Arrivo: ore 17.00

13